Read Valigie smarrite by Jordi Puntí Free Online


Ebook Valigie smarrite by Jordi Puntí read! Book Title: Valigie smarrite
The author of the book: Jordi Puntí
Edition: Mondadori
Date of issue: February 21st 2012
ISBN: 880461482X
ISBN 13: 9788804614821
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 4.24 MB
City - Country: No data
Loaded: 2183 times
Reader ratings: 6.5

Read full description of the books:



Quando Gabriel Delacruz, sessant'anni, scompare senza lasciare spiegazioni, nel suo appartamento di Barcellona viene ritrovato un foglio in cui compaiono quattro nomi: Cristòfol, Christophe, Christopher e Christof. Questi altro non sono che i suoi figli, avuti da donne diverse, in giro per l'Europa, e accomunati dal singolare destino di portare lo stesso nome.
I quattro scoprono di essere fratelli solo il giorno in cui la polizia li contatta per informarli della scomparsa del loro padre.
Le strade da percorrere per ritrovarlo sono molte e corrispondono alle rotte che Gabriel ha battuto insieme a Bundó, amico di una vita, negli anni trascorsi a lavorare come camionista per una ditta catalana di traslochi. Pur viaggiando attraverso un'Europa in pieno fermento culturale, sociale e politico - dalla Parigi del Sessantotto, alla Germania degli anni Settanta, fino alla Londra degli anni Ottanta e al rientro a Barcellona -, Gabriel è riuscito nella difficile impresa di gestire l'amore e le esigenze di quattro famiglie in altrettanti paesi.
Con iniziale smarrimento e stupore, i "Cristofori" scoprono di non conoscere affatto questo padre così originale e dalle molteplici vite. A poco a poco, attraverso i racconti e le testimonianze delle persone con cui entrano in contatto, i fratelli si ritrovano spettatori del film che è stata l'esistenza di Gabriel, un uomo dall'infanzia infelice, assetato di avventure e con il vizio del gioco, ma di grande umanità. Paradossalmente, mettendosi sulle sue tracce individuano nella sua assenza il collante che unisce i loro destini e quelli di molte altre persone, e capiscono che la vita di ognuno acquista senso solo quando si guarda indietro, a un passato in grado di fare luce su un presente altrimenti inspiegabile.
Valigie smarrite è un originale romanzo a più voci, che si impongono con naturalezza al lettore grazie a una scrittura lieve e succosa, venata di umorismo sottile, con un protagonista il cui vivo ritratto commuove e appassiona ugualmente.


Download Valigie smarrite PDF Valigie smarrite PDF
Download Valigie smarrite ERUB Valigie smarrite PDF
Download Valigie smarrite DOC Valigie smarrite PDF
Download Valigie smarrite TXT Valigie smarrite PDF



Read information about the author

Ebook Valigie smarrite read Online! Jordi Puntí is a writer, translator (Paul Auster, Amélie Nothomb and Daniel Pennac, among others), and a regular contributor to the Spanish and Catalan press. He is currently the editor of the literary supplement, Quadern, published by the newspaper El País.

Puntí is considered one of the most promising new voices of contemporary Catalan literature. In 1998 he published his first book of short stories, Pell d’armadillo (Proa, 1998) that won the Serra d’Or Critics’ Prize.

Lost Luggage is his first novel.


Reviews of the Valigie smarrite


ALFIE

The phone number needs to be written for protection against robots I wrote a phone and downloaded no problems.

ELLIOTT

Why are you asking to write a phone number?

ISABELLE

He does not stop applaud author and his works.

CALEB

Rarely do the books make me cry, but this one could.

BELLA

There are some interesting pages




Add a comment




Download EBOOK Valigie smarrite by Jordi Puntí Online free

PDF: valigie-smarrite.pdf Valigie smarrite PDF
ERUB: valigie-smarrite.epub Valigie smarrite ERUB
DOC: valigie-smarrite.doc Valigie smarrite DOC
TXT: valigie-smarrite.txt Valigie smarrite TXT